Web Marketing Turistico

Non giudicare una persona dalle risposte che ti da,
giudicala dalle domande che ti pone.

Web Marketing Turistico in Friuli

Se non hai una strategia per migliorare la tua promozione e renderla efficace sul web ti proponiamo di rispondere ad alcune domande che potrebbero offrirti un buon punto di partenza.

Sei uno che corre dietro al web o cerca di anticiparlo?

Non è solo importante essere presenti nel web, bisogna anche saper proporre il nostro stile.

Stai promuovendo la tua attività attraverso i canali giusti?

Ci sono centinaia di “portali”, o che si definiscono tali, che bombardano costantemente le nostre caselle email con la richiesta di iscrizione per qualche euro all’anno. Dobbiamo essere sicuri che per il nostro target, i canali che abbiamo scelto siano quelli corretti.

Sai come aumentare le conversioni/prenotazioni dal tuo sito?

Le conversioni sono il numero di visitatori che compiono un azione sul nostro sito rispetto a quello che è il nostro obiettivo: ad esempio scaricare una lista degli eventi, o prenotare un tavolo. Ancora oggi ci si stupisce del fatto che tanti siti non spingono l’utente ad agire.

Sai come implementare strategie di marketing sui social network?

Youtube, Flickr, Vimeo, Facebook, Twitter, Friendfeed, Delicious, Tumblr e via di seguito. Sono tutti importanti, ma non sempre è facile seguirli tutti, a volte è opportuno e quasi necessario scegliere.

Sai come evitare le commissioni delle OLTA*?

Ti iscrivi gratuitamente, ma paghi loro la commissione. Ci sono diversi modi per evitarla.

Se hai bisogno di aiuto, non esitare, contattaci.

*OnLine Tourism Agency