Il portale fvg.INFO

E' una realizzazione di Infoest.

In linea da giugno del 2005 fornisce informazioni turistiche complete, una guida che aiuta il navigatore a visitare le località di punta della regione, le previsioni meteo, una galleria immagini, la mappa completa e dinamica di tutta la regione con focus sui punti di interesse, i principali eventi e naturalmente una sezione dedicata alle strutture ricettive nella quale è possibile registrarsi.

La registrazione della struttura ricettiva all’interno di fvg.INFO permette di migliorare facilmente la visibilità via internet della stessa e capitalizzare gli investimenti condotti in precedenza attraverso questo media. Il portale gode di una eccezionale visibilità sui maggiori motori di ricerca (ad es Google e MSN) con un conseguente sempre più elevato afflusso di navigatori (oltre 600.000 visite nel 2010 con più di 2,4 milioni di pagine visitate [fonte: Google Analytics]).

L’obbiettivo è quello di aver creato e reso efficiente un meccanismo di altissima visibilità generato dalle tante informazioni specifiche e qualitativamente utili (eventi culturali, informazioni sul territorio, sui beni storico artistici, ricchezze gastronomiche ed altro ancor ) dirette a tutte le persone che ricercano attraverso web informazioni per soggiornare in Friuli Venezia Giulia…il tutto a beneficio di tutte le aziende e strutture che lavorano nel settore turistico direttamente e non, permettendo loro di essere immediatamente fuibili e contattabili.

Il portale è in italiano, inglese e tedesco.

Ad oggi, oltre il 60% delle persone cerca la meta di viaggio, e le informazioni su di essa attraverso il web; internet è di conseguenza il mezzo di comunicazione più usato per pianificare spostamenti e soggiorni.

fvg.INFO è l’UNICO portale privato di informazione turistica ( in Trentino Alto Adige ce ne sono decine con prenotazioni online che raggiungono il 60% del totale) relativo a tutto il Friuli Venezia Giulia.